Forse presto abolite le “moto invisibili” di via Aporti

20160316_111733Il ponte di Pasqua era appena passato e la vernice bianca ancora fresca sull’asfalto, quando un certo malumore ha investito abitanti e automobilisti del quartiere. Il motivo? Dopo due anni erano stati nuovamente riverniciati i posti parcheggio per moto nell’isolato dell’ex istituto Studium di via Aporti 62, notoriamente in abbandono dal 2008.

E’ da ricordare che due anni fa dopo un’altra riverniciatura “impropria” avevamo sollevato il problema, e ne avevamo discusso in un incontro con Pierfrancesco Maran e staff il 15 maggio 2014 (che aveva contribuito a far risolvere  la questione analoga dei posti “gialli” per scarico merci).

tweetPostiMotoAppreso della faccenda da diversi residenti, abbiamo subito inviato un primo tweet all’Assessore competente Maran, di solito presente sul social, ma senza risposta.

Intanto però, rivolgendosi al Consiglio di Zona2, alcuni cittadini erano più fortunati: dopo rapide verifiche, la presidente di Commissione Ambiente, viabilità, arredo urbano e verde,  Vittoria Sblendido, li ha informati che i parcheggi diventeranno presto tutti “blu”, quindi dedicati alle auto e disponibili per i residenti.

Il provvedimento è l’ordinanza n. 369 del 23/3/16. La riverniciatura… purtroppo è stata dovuta a una manutenzione stradale già programmata che è stata attuata proprio nei giorni in cui veniva decisa in Comune la nuova destinazione dei parcheggi.

IMG-20160316-WA0010FermataDesiderata+webQUARTIEREaSPETTAIntanto l’associazione FAS si sta impegnando a verificare che non ci siano altre sovrapposizioni con le nuove fermate  del bus 87 dopo le modifiche di percorso (che richiedono, pare, alcuni lavori ai marciapiedi di largo S. Valentino).

Speriamo di poter avere presto notizie anche su questa vicenda…