Pop-Up di Radio Popolare ai Magazzini Raccordati

 

La finestra invasiva sul mondo
Pop-Up, in diretta su Radio Popolare: un’officina sperimentale di idee, cultura, eventi e buona musica, il sabato in diretta alle 18.30 alle 20.30, a cura di Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni.
Oggi, 18 novembre 2017, nella nuova birreria “Birrificio Italiano” in via Ferrante Aporti 12, si parla di Magazzini Raccordati e dintorni nell’incontro organizzato dalla Associazione FAS gruppo Ferrante Aporti Sammartini con la partecipazione di Comitato Parcheggio Sammartini 31, Famiglie Creative, BesLab, Quarto Paesaggio e Cramum, realtà culturali e associative della zona.
Nei primi due podcast si possono ascoltare gli interventi dei rappresentanti che hanno parlato delle attività in atto e del significato del lavoro che si sta facendo in zona.
Il terzo podcast è relativo al “contest musicale”, con la partecipazione di Radio Nolo.
Le fotografie della serata…. qui
 

Il Murale del Teatro Abanella a Greco

VOTA IL MURALE CHE VORRESTI VEDERE REALIZZATO !

Gli studenti del corso di “Scenografie di luce”, attivato presso la Scuola di Design del Politecnico, realizzeranno insieme a “Retake Milano” – come già fecero lo scorso anno con un omaggio a Franco Albini sui parapetti del ponte della ferrovia, di fronte alla Triennale – un grande murale per riqualificare la facciata del Teatro Abanella (sala prove del Teatro alla Scala), sito in via Bottelli 11 a Greco.
I temi sono la musica, il teatro, il design, Milano.
Consideriamo importante per la città la riqualificazione di un edificio dedicato alla musica grazie ai giovani del Politecnico e ai volontari di “Retake”.

I ragazzi, divisi in gruppi di quattro, hanno ideato diciotto bozzetti, da cui sarà selezionato quello da dipingere sulla facciata. A selezionare i cinque bozzetti sono stati la direzione del Teatro alla Scala, la proprietà dell’ex Cinema Abanella, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, e la preside della Scuola di Design, Luisa Collina; il quinto è stato indicato dal gruppo docente del nostro corso.

A rendere speciale questo murale partecipato sarà un particolare prodotto che abbatte le polveri inquinanti del 89%: i 500 metri quadri di murale corrispondono, per i benefici che avrà sull’aria, a 500 metri quadri di area boschiva.”

1 El Kholy, Majoli, Senatore, Scotti
2 Berna, Pianori, Tomba, Zanirato
3 Borin, Della Mora, Funari, Incerti
4 Mastrangelo, Ronchi
5 skyline bianco
Il sondaggio sarà attivo dal 2 novembre fino alla mezzanotte del 6 novembre.

VOTA IL TUO PREFERITO (puoi esprimere fino a 3 preferenze) e conferma cliccando sul quadrato bianco in fondo

  • 3 Borin, Della Mora, Funari, Incerti (28%, 122 Votes)
  • 2 Berna, Pianori, Tomba, Zanirato (21%, 93 Votes)
  • 4 Mastrangelo, Ronchi (19%, 82 Votes)
  • 1 El Kholy, Majoli, Senatore, Scotti (19%, 81 Votes)
  • 5 skyline bianco (13%, 58 Votes)

Total Voters: 284

Loading ... Loading ...