Collegamento “est-ovest” con il bus 87: si parte col nuovo percorso!

87FermateLavoriCartelloOggi due buone notizie sulla modifica di percorso dell’autobus 87:
1) in molti abbiamo visto gli “addetti ai lavori” iniziare a predisporre la segnaletica delle nuove fermate lungo la via Aporti;
2) l’Assessorato Lavori Pubblici ci ha confermato che la prossima settimana (quindi dal 26 aprile in avanti) inizieranno i lavori di modifica dei marciapiedi di Largo San Valentino, indispensabili per la manovra dei bus.
LargoSanValentinoSembra quindi che finalmente ci siamo: dopo lunghi anni di richieste e pressioni da parte di cittadine e cittadini, gruppi, Associazioni dei nostri quartieri, e del nostro Consiglio di Zona 2 si sta per raggiungere questo risultato.
16mar-proveBus1Il collegamento con trasporto pubblico tra Ferrante Aporti e Sammartini permetterà a molti di evitare l’attraversamento pedonale dei tunnel… e il “doppio quartiere” FA /// S diventa un po’ più FAS: scompare una delle barre che lo dividono in due.
Non si tratta di un collegamento diretto Greco-viale Monza, presente solo molto più a nord, ma è importante notare che si verrà a creare un interscambio tra l’87 e il capolinea del tram 1 che percorre le vie Venini e Settembrini.
FermataDesiderataBozzaVuotoDall’asse di via Venini, ad esempio, diventeranno più vicini il mercato del mercoledì in via Zuretti, il nido comunale, la piscina De Marchi (unica pubblica di zona), il complesso Oratorio/Refettorio di Greco, il complesso commerciale delle vie De Marchi- San Rafael delle Ande, il cimitero di Greco nei giorni feriali.
E dalla striscia Sammartini-Zuretti-Gluck diventano più raggiungibili le scuole elementari e medie Venini-Brianza, o i dintorni di piazza Morbegno con i suoi numerosi ritrovi. Piccole positive rivoluzioni nelle abitudini.