Aggiornamento: Prove! (Scusi, quando passa l’87? Forse presto!)

16 marzo, pomeriggio: prove in corso per il Bus. Prime foto 16mar-proveBus116mar-proveBus2

16mar-proveBus3L’11 marzo scrivevamo: La fermata desiderata sta per arrivare? A tre anni e mezzo AutobusLocand1dalla petizione Fas che chiedeva un attraversamento del Tunnel di via Spoleto, dopo incontri con le istituzioni e l’ATM, animazioni di strada e innumerevoli richieste dei residenti, sembra che a giorni inizieranno le prove tecniche di un nuovo percorso per gli autobus.

Questo avverrà al termine della risistemazione del tunnel che va da largo San Valentino a via Spoleto, ormai quasi terminato (data prevista di inaugurazione, verso il 20 marzo).

AutobusStoriaCome per tutto il resto dei lavori in corso, stiamo seguendo giorno per giorno le operazioni, in dialogo con i responsabili di cantiere, e la notizia  non può che farci piacere.  A noi e a tutte/i le cittadine/i che attraversano ogni giorno i tunnel per raggiungere il mercato, i trasporti, il nido, la scuola, la piscina… dall’altra parte della Grande Muraglia.

Le locandine – in corso di stampa – che illustrano l’articolo serviranno a informare il quartiere della AutobusLocand2novità, che naturalmente andrà seguita e verificata perché la soluzione definitiva di percorso sia la più idonea.

Nel frattempo, un piccolo suggerimento ad ATM e Comune: a Genova, prendere gli autobus per una fermata, per il solo attraversamento di una galleria, è gratuito. Ci si potrebbe pensare anche a Milano? Ci vediamo alle prove e alle inaugurazioni!