La convention CinemArcord al museo Fermo Immagine, 24 e 25 gennaio: un evento d’eccezione

cinemarcordFermo Immagine, il museo del manifesto cinematografico di via Gluck 45 (e storico “luogo amico” di chi si impegna per i Magazzini raccordati, per la Martesana, per Greco…) è un luogo unico non solo della nostra zona ma in Italia. Nel prossimo fine settimana, aprirà le sue porte al pubblico (ingresso gratuito) per un’iniziativa altrettanto unica: la prima Convention del

collezionismo e dell’editoria cinematografica.

Assieme ad una mostra mercato di materiali editoriali rari ed insoliti che ripercorrono la storia del cinema, il programma comprende incontri con editori, critici, attori, registi, associazioni e Scuole di cinema. Due i temi principali: “Cinema e musica: l’importanza della colonna sonora”“Cinema, fumetto & cartoons”.

Agli incontri parteciperanno personaggi di assoluto rilievo: per le colonne sonore, Claudio Simonetti dei Goblin (prevista una mostra nella mostra “Goblin Memorabilia”), il jazzista Sandro Cerino e Pierluigi Valentini della Digitmovies. Per Cinema fumetto e cartoons,  Bruno Bozzetto, Moreno Burattini, Alfredo Castelli e Maurizio Nichetti.

Sul sito del Museo, tutte le informazioni su questa iniziativa, giudicata di  assoluta avanguardia a livello nazionale e non solo: per quello che si è potuto sapere in anteprima, la consigliamo caldamente a tutti come evento imperdibile!