Ventura Centrale, prove di riuso dei magazzini

Quasi non ci si crede: per la prima volta si sperimenterà il riuso di alcuni Magazzini Raccordati. La conferenza stampa di Ventura Centrale ha riscosso un pienone di giornalisti e operatori dei media (vedi foto) e qualsiasi notiziola di 2 righe sul web sta ottenendo letture senza precedenti.
Un nostro post Facebook sull’evento ha superato le undicimila letture in 24 ore, il 500% delle letture abituali. Residenti, milanesi attivi e mondo del design hanno compreso immediatamente che qualcosa può muoversi.
L’unico evento con ingresso di pubblico in un Magazzino vuoto, finora, era stata la mostra che riuscimmo a organizzare per il primo C’è vita intorno ai binari, nel giugno 2013 (qui le foto delle 2 giornate), al Magazzino 81bis.
Ora, tra meno di due mesi, cinque Magazzini (i primi partendo dal 15 di via Ferrante Aporti) ospiteranno una nuova location di eventi durante la Settimana del Design, dal 4 al 9 aprile (qui: la Design Week). Il programma, di alto livello, punta molto sulla suggestività dei grandi spazi ad arcata.  Ecco i link ad articoli e video sull’evento:
http://living.corriere.it/salone-del-mobile/fuorisalone/ventura-lambrate/ventura-lambrate-2017-ventura-centrale/
http://organisationindesign.m10.mailplus.nl/archief/mailing-31295496.html
http://www.elledecor.it/salone-del-mobile/fuori-salone-2017-ventura-centrale
http://www.quotidiano.net/cronaca/video/fuorisalone-di-milano-in-stazione-centrale-con-ventura-projects-1.2883703?embed

Per la prima volta i Magazzini Raccordati entrano nel circuito del "FuoriSalone" grazie a Ventura Centrale, con un progetto di uso temporaneo di spazi urbani tutto da scoprire. Un ulteriore esempio della capacità della nostra città di riprogettarsi attraverso la creatività e la cooperazione tra attori pubblici e privati.

Pubblicato da Cristina Tajani su Giovedì 9 febbraio 2017