Bilancio partecipativo, molte proposte al primo incontro

20 luglio, sera: Cascina Cattabrega, oltre 40 persone all’incontro di ascolto sul Bilancio Partecipativo.
Nonostante il grande caldo, persone motivate e ricche di proposte: decisamente interessante.
Formati 3 gruppi, ogni persona era invitata a scrivere e motivare ciò che sente come necessità prioritaria cercando di sentirsi portavoce di più persone e non come singola.
I temi emersi: elevato interesse per la viabilità, intesa sia come sicurezza del traffico e delle persone, sia come necessità di collegamenti tra i 2 lati del blocco ferroviario. E poi il verde.

Piste ciclabili che colleghino Stazione e zona della Martesana. Semafori intelligenti. Ciclabili che colleghino le scuole.

Proseguendo su vivibilità e benessere: più illuminazione, in particolare via Sammartini. Fontanelle (il caldo è utile promemoria…).

Sulla cultura e aggregazione, punti biblioteca. Recupero dell’ex mercato ittico per associazioni e scopi culturali (si parla anche della ricerca di una sede per il Museo del manifesto cibematografico).

Un nuovo incontro è previsto per giovedì 23, Anfiteatro Martesana, alle 1730. Specialmente per chi ha altre idee da sottoporre. A fine settimana verrà pubblicato il resoconto dei desiderata sul sito www.bilanciopartecipativomilano.it