Il Murale del Teatro Abanella a Greco

VOTA IL MURALE CHE VORRESTI VEDERE REALIZZATO !

Gli studenti del corso di “Scenografie di luce”, attivato presso la Scuola di Design del Politecnico, realizzeranno insieme a “Retake Milano” – come già fecero lo scorso anno con un omaggio a Franco Albini sui parapetti del ponte della ferrovia, di fronte alla Triennale – un grande murale per riqualificare la facciata del Teatro Abanella (sala prove del Teatro alla Scala), sito in via Bottelli 11 a Greco.
I temi sono la musica, il teatro, il design, Milano.
Consideriamo importante per la città la riqualificazione di un edificio dedicato alla musica grazie ai giovani del Politecnico e ai volontari di “Retake”.

I ragazzi, divisi in gruppi di quattro, hanno ideato diciotto bozzetti, da cui sarà selezionato quello da dipingere sulla facciata. A selezionare i cinque bozzetti sono stati la direzione del Teatro alla Scala, la proprietà dell’ex Cinema Abanella, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, e la preside della Scuola di Design, Luisa Collina; il quinto è stato indicato dal gruppo docente del nostro corso.

A rendere speciale questo murale partecipato sarà un particolare prodotto che abbatte le polveri inquinanti del 89%: i 500 metri quadri di murale corrispondono, per i benefici che avrà sull’aria, a 500 metri quadri di area boschiva.”

1 El Kholy, Majoli, Senatore, Scotti
2 Berna, Pianori, Tomba, Zanirato
3 Borin, Della Mora, Funari, Incerti
4 Mastrangelo, Ronchi
5 skyline bianco
Il sondaggio sarà attivo dal 2 novembre fino alla mezzanotte del 6 novembre.

[poll id=”2″]