Un intervento atteso da anni: finalmente si recupera il Convitto del Trotter

“E’ vero… Lo ha detto la televisione!” si dice nei discorsi da bar.


E martedì 24 febbraio, addirittura il TG1 delle 20 ci ha confermato che nella zona 2 sta per partire il recupero-ristrutturazione di un altro dei molti “giganti addormentati” cittadini, l’ex Convitto del Trotter.
In questa intervista dell’assessore ai lavori pubblici un po’ di storia recente dei ritardi, dovuti anche a “trucchi” di imprese concorrenti all’appalto .
Gli edifici Novecento diroccati e con i tetti sfondati saranno recuperati, dopo anni di annunci e intoppi di ogni genere, e destinati in parte al complesso scolastico già esistente, in parte a sede di servizi e aggregazione sociale per gli abitanti della zona, soprattutto la direttrice di via Padova.
Ci rallegriamo che dopo tanti anni si sia arrivati alla sistemazione di questo storico complesso davvero unico, per cui da tanti anni si battono gli amici del Trotter, i genitori, la scuola, il quartiere…(info qui); e ci auguriamo di vedere presto in televisione un bel servizio anche sull’inizio del recupero dei Magazzini (ci basta anche sul TG regionale!)