“magazzini ricordati”

Mercoledì 8 ottobre, una visita di studio alla nostra zona:  docenti e studenti del Laboratorio di Metaprogetto del corso di Design degli Interni del Politecnico di Milano impegnati in un lavoro di ricerca e progettazione centrato sulla riqualificazione dei Magazzini Raccordati.

Per la prima giornata, i responsabili del Laboratorio hanno deciso di inaugurare il corso con una passeggiata-tour della zona in compagnia di persone che vivono, lavorano e si battono attorno ai Magazzini raggiungendo e invitando a far loro da guida una quindicina di esponenti culturali e politici della zona, associazioni, esercenti.

“Questo lavoro è per gli studenti un esercizio, ma anche un’occasione di confrontarsi con un tema reale, con uno spazio esistente molto interessante, e un approccio strategico per la riqualificazione della città” ci  hanno dichiarato i responsabili del Laboratorio.

E visto che intendono lavorare anche basandosi sulla storia e la memoria dei luoghi, nel resoconto della visita sul blog di LA.BO.works (da leggere, ricco di foto) hanno inserito l’efficacissimo  #magazziniricordati   #memorystore !!!