L’incontro con l’assessore Maran

La mattina del 15 maggio, tre rappresentanti delle associazioni della Petizione hanno avuto un incontro-confronto con l’assessore Pierfrancesco Maran e uno staff di suoi collaboratori.
Sul tavolo, numerosi problemi dell’area del Rilevato ferroviario che ricadono tra le competenze di quell’Assessorato (Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia).
Su alcuni problemi aperti, abbiamo incontrato disponibilità a risolverli; su altri per ora quella di esaminarli. Ci si è lasciati con l’intesa di seguire questi sviluppi con aggiornamenti a breve.
Quanto all’impianto generale delle possibili destinazioni del Rilevato e dei Magazzini, c’è stato uno scambio di opinioni e di informazioni, e alcune nostre ipotesi sono state trovate potenzialmente interessanti.
Ma naturalmente qui si deve prima entrare nel merito di un approccio complessivo, che è principalmente di competenza dell’Urbanistica (Vicesindaco De Cesaris) e che secondo noi deve vedere impegnati anche altri settori del Comune.
Il resoconto dettagliato dell’incontro, a cura della nostra delegazione, è stato diffuso alle associazioni e si può leggere per intero qui.
Lo segnaleremo anche all’Assessore, invitandolo a farci avere qualsiasi osservazione o integrazione desideri, e soprattutto a farci sapere al più presto che i primi problemi più semplici sono stati affrontati.
Un incontro con la Vicesindaco, anche questo di carattere informativo e conoscitivo dato il lungo tempo trascorso dall’ultimo, è stato ottenuto per la fine di questa settimana. Sarà dedicato a una gamma di temi molto più ampia, e ne riferiremo al più presto anche sul sito.